top of page

Flight Duo Group

Public·52 members
Внимание! Выбор Администрации!
Внимание! Выбор Администрации!

Problemi alle unghie della mano

Scopri le possibili cause e i rimedi per risolvere i problemi alle unghie della mano. Dalle infezioni alle malattie, tutto quello che devi sapere per avere unghie sane.

Ciao a tutti, amanti della manicure e non solo! Oggi parleremo di un argomento che riguarda tutti noi: i problemi alle unghie della mano. Sì, avete letto bene, le nostre fedeli compagne di sventura possono causare non pochi problemi, ma non temete perché sono qui per darvi qualche consiglio utile e fare chiarezza su tutto ciò che riguarda la salute delle nostre unghie. Quindi, armatevi di curiosità e di unghie ben curate perché siamo pronti a cominciare!


LEGGI QUESTO












































ma la maggior parte di essi possono essere prevenuti con una buona igiene e una dieta equilibrata. In caso di problemi persistenti è sempre consigliabile rivolgersi al medico per una valutazione specifica e una cura farmacologica se necessario.,Problemi alle unghie della mano: cause e rimedi


Le unghie delle mani, le unghie delle mani possono presentare diversi problemi, sono anche un indicatore della salute generale dell'organismo. Problemi alle unghie della mano possono essere causati da diverse patologie o da fattori esterni come l'utilizzo di prodotti chimici o la mancanza di igiene. In questo articolo verranno analizzati i principali problemi alle unghie della mano e i relativi rimedi.


Le unghie fragili e sfaldate

Un problema comune alle unghie della mano è la fragilità, che le rende facilmente soggette a sfaldarsi o spezzarsi. Le cause possono essere molteplici, oltre ad avere una funzione estetica, tra cui carenze nutrizionali, esposizione a prodotti chimici e uso eccessivo di smalto. Per prevenire la fragilità delle unghie è importante seguire una dieta equilibrata, evitare di tagliare le unghie troppo in profondità e scegliere scarpe comode e adatte.


In conclusione, evitare di sottoporre le mani a stress eccessivi e proteggerle sempre con guanti durante l'utilizzo di prodotti chimici.


Le unghie a righe verticali

Le righe verticali sulle unghie sono causate dall'invecchiamento naturale dell'organismo e non rappresentano un problema serio. In alcuni casi però le righe verticali possono essere causate da carenze nutrizionali o da malattie della pelle. In questo caso è importante seguire una dieta ricca di nutrienti e rivolgersi al medico per una valutazione specifica.


Le unghie incarnite

Le unghie incarnite sono causate dal taglio eccessivo dell'unghia o dall'uso di scarpe troppo strette. Per prevenire le unghie incarnite è importante mantenere le unghie corte ma non troppo, stress, malattie della pelle, evitare di utilizzare prodotti chimici aggressivi, limitare l'uso dello smalto e utilizzare creme idratanti specifiche per le unghie.


Le unghie gialle

Le unghie gialle possono essere causate da un'infezione fungina o dall'esposizione a prodotti chimici. In caso di infezione fungina è necessario rivolgersi al medico per una cura farmacologica specifica. Per prevenire l'infezione è importante mantenere un'igiene accurata delle unghie e non utilizzare strumenti non sterilizzati. In caso di esposizione a prodotti chimici è importante proteggere le mani con guanti e utilizzare prodotti specifici per la protezione delle unghie.


Le unghie a righe orizzontali

Le righe orizzontali sulle unghie possono essere un segnale di carenze nutrizionali o di malattie della pelle come il psoriasis. Per prevenire le righe orizzontali è importante seguire una dieta equilibrata e ricca di nutrienti

Смотрите статьи по теме PROBLEMI ALLE UNGHIE DELLA MANO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Kemeel Kebede
  • Hobz Mfpkd
    Hobz Mfpkd
  • Sayali Patil
    Sayali Patil
  • Snake Boon
    Snake Boon
  • Saniya Thakre
    Saniya Thakre
bottom of page